CHI SONO

Curo la mia formazione musicale (basso elettrico, teoria e solfeggio e didattica) con Augusto Gentili dal 2004. Nel corso degli anni ho frequentato seminari di basso elettrico con diversi didatti, tra cui Massimo Moriconi e Alfredo Paixao, seminari di lettura e interpretazione ritmica con Teo Marchese, e canto con Luigina Bertuzzi.

Durante l’Università ho studiato un anno presso la Sorbonne a Parigi, conseguendo nel 2010 la Laurea Magistrale con lode in Musicologia presso l’Università Statale di Milano, specializzandomi in Popular Music, con la tesi “Angel – Massive Attack: un esempio di struttura a climax”.

Dal 2004 suono in band e coverband spaziando dal rock al pop, passando per l’elettronica, tra i progetti con cui ho collaborato: MUNI, Kayamama Reggae Evolution, Orchestra Giulio Rusconi, AGE (Augusto Gentili Ensemble), Zeppelin Flames – Tributo ai Led Zeppelin.

Nel 2012 con le SHIVADIVA abbiamo scritto, suonato e prodotto l’album Mondo Perfetto (disponibile in tutti gli stores online). www.shivadiva.it

Dal 2013 lavoro ad un set solista basso, voce e live electronics sviluppando brani da me composti con lo pseudonimo di Vugly.

Dal 2015 lavoro con Silvia Cignoli al duo IN/ELEKTRA (www.inelektramusic.com), dove sonorità noise si fondono dalla musica contemporanea al rock. Nel 2019 esce “Shimmering Behaviour” il nostro primo album.

Dal 2010 collaboro con diverse realtà nell’ambito musicale come specialista di comunicazione e prodotto per basso elettrico e amplificazione. Attualmente sono product specialista del settore basso elettrico per Backline surl – www.backline.it.

Nel 2013 nasce l’Associazione Agogica di cui sono fondatrice con Augusto Gentili, Maurizio Gallazzi e Massimiliano Varotto, dando vita al progetto Groove House, dedicato a basso e batteria. www.groovehouse.it

Nella sezione Didattica, l’elenco delle strutture in cui insegno Basso Elettrico e Musica.

Adoro l’arte e la scrittura, il mio racconto “La danza delle meduse” è stato edito in Rac-Corti2. Negli ultimi anni mi sono appassionata alla fotografia, alcuni miei scatti sono nella sezione ART del sito.

(…to be continued…)

 


I’m a Bass player. I’m an Author. I’m a Buzzer.

I think creativity is the only way to change the world.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *