Nuovo Disco: IN/ELEKTRA – Shimmering Behaviour!

Disponibile il primo disco di IN/ELEKTRA “Shimmering Behaviour”!

Un lavoro che abbiamo composto e curato nei minimi dettagli, dalla composizione alla registrazione, e consegnato nelle sapienti mani di Andrea Tremolada per la fase di editing e mastering.

Ecco il comunicato ufficiale:

Da oggi disponibile il disco “Shimmering Behaviour” del duo IN/ELEKTRA, che racchiude i primi due anni di lavoro del duo sperimentale milanese.

Sette tracce strumentali composte da Silvia Cignoli (chitarra elettrica ed effetti) e Valentina Guidugli (basso elettrico ed effetti). Un album cangiante come impresso nel titolo “Shimmering Behaviour”, che attraversa ed assimila l’esperienza delle due nell’ambito della musica noise, ambient, drone e rock. Un brulicare di stimoli che confluiscono in un tentativo di sintesi fra ricerca timbrica/formale e atmosfere ipnagogiche ed evanescenti ma a tratti più ritmiche o dark.

 

La ripresa e la registrazione sono state interamente effettuate dal duo, mentre la produzione e il mixing sono stati affidati a Draane, pseudonimo di Andrea Tremolada, autore anche della della traccia Hodgepodge su suoni predisposti.

 

“Shimmering Behaviour” è disponibile in diversi formati con un artwork dedicato, anch’esso ideato e realizzato dalle musiciste.

Il più ricercato è il formato cassetta grazie all’etichetta inglese Industrial Coast, specializzata in musica sperimentale (già sold out ma acquistabile tramite le musiciste). https://industrialcoast.bigcartel.com/product/in-elektra-shimmering-behaviour

 

L’album è disponibile in versione digitale su Bandcamp: http://inelektra.bandcamp.com/album/shimmering-behaviour

E in streaming su Soundcloud: https://soundcloud.com/inelektra/sets/shimmering-behaviour

 

La copia fisica su CD a tiratura limitata sarà disponibile in pre ordine all’indirizzo: inelektramusic@gmail.com 

Per informazioni, interviste e booking: inelektramusic@gmail.com