Ufficialmente Tutor Certificato RGT @ LCM!

Arrivato l’attestato di Tutor Certificato RGT @ LCM!

Negli ultimi anni in GrooveHouse abbiamo abbracciato il percorso RGT@LCM, che prevede nove grade di basso elettrico (preliminary + 8 grade) che testano di volta in volta le conoscenze acquisite, qui la presentazione specifica. Dopo aver testato gli esami in prima persona approcciando diversi grade fino al superamento dell’ottavo, sotto la guida di Augusto Gentili, ho iniziato la preparazione degli allievi, con grande soddisfazione e ottimi voti finali.

Oltre il fatto di dare una certificazione chiara nel quadro europeo, il percorso ha il gran vantaggio di essere uno stimolo e un incentivo allo studio. Uno dei grandi punti di forza di questa proposta è avere un obiettivo perseguibile in tempi concordabili singolarmente, secondo le esigenze e le aspirazioni di ognuno.

Le motivazioni che portano a voler affrontare un esame possono essere molteplici, per esempio testare passo passo la propria preparazione, fare il punto sulla propria conoscenza dopo anni di studio o ancora come preparazione in vista di ulteriori esami in ambito accademico.

Un aspetto importante è che la preparazione dell’esame non varia il programma generale del corso di basso elettrico, ma permette di testare le proprie competenze durante il suo svolgimento. Naturalmente si valuta con ogni allievo che tipo di obiettivo darsi e SE e quando fare l’esame, al primo posto rimane la volontà che lo studio dello strumento sia un piacere cucito sulle esigenze dell’allievo.

Per ulteriori informazioni,

scrivetemi: valentina.guidugli@gmail.com

www.groovehouse.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *